camerota 

Basta un whatsapp al Comune per segnalare i disservizi

CAMEROTA. Per segnalare emergenze e criticità a Camerota si usa Whatsapp. Da qualche giorno, il comune di Camerota ha attivato un numero dedicato attraverso il quale i cittadini potranno dialogare...

CAMEROTA. Per segnalare emergenze e criticità a Camerota si usa Whatsapp. Da qualche giorno, il comune di Camerota ha attivato un numero dedicato attraverso il quale i cittadini potranno dialogare con l’Ente e inviare segnalazioni relative a disservizi e criticità di ogni genere. L’amministrazione comunale, guidata dal neo sindaco Mario Scarpitta, aveva annunciato, sin dall’inizio del suo mandato, di voler interagire con i camerotani, residenti nelle quattro frazioni icttadine, per gestire le problematiche relative al settore delle manutenzioni e non solo.
Da qui l’idea di farlo attraverso l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. È molto semplice fare le segnalazioni: basta scattare una fotografia della criticità riscontrata e inviarla tramite Whatsapp al numero 338.2199286. Non bisogna dimenticare di aggiungere il nome e il cognome di chi effettua la segnalazione e la località nella quale è stata scattata la foto.
L’amministrazione tenterà nel modo più rapido possibile di mandare sul posto uno o più operai per risolvere la criticità segnalata dal cittadino. In caso di più segnalazioni, il responsabile del servizio agirà per priorità.
Il sistema è denominato “Segnala-Te”. In questo modo i cittadini potranno far sapere in tempo reale lo stato di strade e marciapiedi malconci, buche, lampioni spenti, rifiuti abbandonati: insomma, tutto quello che necessita di un intervento.
Il servizio è gratuito. Un modo certamente utile per cercare di essere quanto più vicini possibili ai cittadini e renderli protagonisti attivi della vita pubblica.
Ognuno sarà sindaco della propria porzione di strada o di territorio, un modo quindi per responsabilizzare ogni cittadino che contribuisce così a rendere sempre più vivibile la propria città. (a. p.)