Basta un euro per diventare milionario 

Mistero sull’identità del fortunato vincitore del “MilionDay” compilato nella ricevitoria di Rovella

MONTECORVINO ROVELLA. Il mistero sulla vincita di un milione di euro a Montecorvino Rovella, è stato finalmente svelato. «È stata l'ennesima bella sorpresa comunicataci dal sistema Lottomatica appena abbiamo aperto il locale». Con queste parole, Angelo Raimondi, uno dei soci del bar-tabacchi-ricevitoria “Maquis” di via Fratelli Rosselli, commenta la vincita di un milione di euro avvenuta nel suo esercizio qualche giorno fa, ma resa noto da “Lottomatica” solo ierimattina attraverso la diffusione di un comunicato stampa.
La lotteria vincente, questa volta, porta il nome di “MillionDay”, che sostanzialmente è un gioco ad estrazione basato su una combinazione di cinque numeri scelti dal giocatore tra 1 e 55. L’estrazione avviene tutti i giorni alle 19 ed è possibile giocare tra le 19,15 del giorno precedente e le 18,45 del giorno stesso tramite schedina fisica o sulla App Lotto. Le vincite variano a seconda dei numeri indovinati.
La cinquina trionfante giocata da un fortunato avventore che ha puntato soltanto un euro, è la seguente: 11, 20, 29, 40 e 47. Top secret sul nome del giocatore. Angelo, ma anche gli altri soci Diego, Rosanna e Giovanna, non hanno idea sull'identità del cliente. Potrebbe essere il solito habitué, oppure una persona di passaggio.
«Speriamo – affermano i titolari – che chiunque essa sia, ne faccia buon utilizzo e soprattutto pensi ad investire questa importante somma di danaro in cose utili e necessarie per il benessere della propria famiglia».
Rischia di non far più notizia la vincita in questo locale commerciale, visto che appena lo scorso mese di febbraio sono stati vinti 100 mila euro alla lotteria istantanea “Il Miliardario”, ancora prima invece, hanno portato a casa 40mila euro gratta e vinci “Las Vegas”.