confesercenti 

«Basta posteggiatori e ambulanti abusivi davanti al Landolfi»

AGROPOLI. Parcheggiatori abusivi e venditori di calzini ad Agropoli: la Confesercenti città di Agropoli-Paestum chiede maggiori ed immediati controlli da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di...

AGROPOLI. Parcheggiatori abusivi e venditori di calzini ad Agropoli: la Confesercenti città di Agropoli-Paestum chiede maggiori ed immediati controlli da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di una situazione che viene da lontano e che è al momento risulta irrisolta. Si susseguono le segnalazioni da parte dei residenti e dei turisti in merito a ricorrenti richieste di soldi da parte di persone, in molti casi non del posto, a coloro che parcheggiano la propria auto nel parcheggio sito nell’area dell’ex campo sportivo “Landolfi”. A questi si accompagnano, soggetti che provengono per lo più da aree del Napoletano, alle prese con la vendita abusiva di calzini.
Il loro comportamento è fastidioso ed irritante: si avvicinano alla persona che posteggia l’auto nel parcheggio libero e cominciano a proporre la merce in vendita. Al diniego dell’interlocutore parte l’insistenza che dura anche diversi minuti, cercando prima di intenerire il potenziale acquirente, quindi si giunge quasi a cercare di costringere all’acquisto.
Su tali situazioni interviene la Confesercenti, tramite il presidente Tommaso Battaglini: «Tali reati - spiega - sono spesso legati al controllo del territorio e perpetrati da soggetti che delinquono con comportamenti estorsivi. Quindi si sofferma sulla vendita di merce: «Altra preoccupante realtà è quella legata alla vendita dei prodotti contraffatti. I i nostri associati chiedono maggior tutela». (a. p.)