Via Nuova San Marzano 

«Basta con l’emergenza allagamenti»

Fare squadra per risolvere i problemi dei residenti di via Nuova San Marzano. Questa la promessa strappata dalla senatrice Luisa Angrisani alla commissione straordinaria del Comune di Scafati nell’inc...

Fare squadra per risolvere i problemi dei residenti di via Nuova San Marzano. Questa la promessa strappata dalla senatrice Luisa Angrisani alla commissione straordinaria del Comune di Scafati nell’incontro tenutosi venerdì scorso al Municipio. Tema principale, gli allagamenti che attanagliano, da anni, i cittadini che vivono nella zona di confine. Un problema che la parlamentare del Movimento 5 Stelle da tempo ha preso a cuore e su cui ha chiesto il massimo impegno al prefetto Giorgio Manari, responsabile della triade che regge il comune scafatese.
«Ho evidenziato le varie criticità che vivono i cittadini di Scafati. In particolar modo abbiamo discusso dei disagi che affliggono i residenti di via Nuova San Marzano, costretti a combattere, abbandonati da tutti, contro gli allagamenti che puntualmente alle prime piogge rendono la zona invivibile. Il problema degli allagamenti di via Nuova San Marzano, una periferia della città di Scafati, non colpisce solo la comunità locale ma anche i comuni di Poggiomarino e San Marzano Sul Sarno - ha spiegato - da decenni non ci sono risposte alle legittime richieste dei cittadini, i loro diritti sono puntualmente violati. Poche settimane fa avevo ascoltato le giuste rimostranze dei residenti e mi sono impegnata affinché siano sollecitati tutti gli organi responsabili, ovvero Regione Campania, Consorzio di Bonifica, Provincia ed Enti Comunali, perché è urgente dare il via alle risoluzioni delle criticità che mi sono state evidenziate. Mi farò promotrice di un tavolo istituzionale a cui inviterò anche i responsabili regionali, provinciali e del Comune di Scafati. I cittadini sono lo Stato e noi siamo servitori dello Stato: a loro dobbiamo dare le risposte».
Manari, dal canto suo, ha assicurato che l’Ente farà quanto possibile per le proprie competenze.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA