Barriere architettoniche Avviato il tavolo tecnico

Mettere in campo un’azione sinergica tra i diversi settori comunali e la Metellia Servizi per realizzare l’abbattimento delle barriere architettoniche ed agire sulle problematiche relative alla sosta...

Mettere in campo un’azione sinergica tra i diversi settori comunali e la Metellia Servizi per realizzare l’abbattimento delle barriere architettoniche ed agire sulle problematiche relative alla sosta e viabilità -nel più breve tempo possibile- così da agevolare la vita di chi ha mobilità ridotta. Questo l’esito dell’incontro che si è svolto a Palazzo di Città, presieduto dal sindaco Vincenzo Servalli, al quale hanno partecipato il presidente dell’Osservatorio cittadino sulla disabilità, Vincenzo Prisco, i rappresentanti dell’Osservatorio e l’Associazione Il grillo e la Coccinella ed il presidente di Metellia Giovanni Muoio. Al centro della riunione alcuni temi cari alle battaglie condotte dall’Osservatorio sull’Handicap e che vedono impegnata l’amministrazione comunale.
Gran parte degli spazi pubblici del territorio, infatti, presentano problemi di accessibilità: dall’inadeguatezza dei marciapiedi, alle condizioni del manto stradale, all’utilizzo degli stalli della sosta riservati ai disabili. Seguiranno, nelle prossime settimane, altri momenti di confronto per fare il punto della situazione e tenere desta l’attenzione sulle difficoltà che i portatori di handicap incontrano nella vita quotidiana.