Baronissi, raffica di controlli Fermati questuanti molesti

BARONISSI. Giro di vite contro l’accattonaggio con un’operazione coordinata tra polizia municipale e carabinieri. Identificati e fermati, tra mercoledì e ieri, otto rom dediti all’accattonaggio,...

BARONISSI. Giro di vite contro l’accattonaggio con un’operazione coordinata tra polizia municipale e carabinieri. Identificati e fermati, tra mercoledì e ieri, otto rom dediti all’accattonaggio, in strada, al mercato settimanale e davanti ai supermercati. I cittadini sono attualmente in attesa di foglio di via obbligatorio.

«Una città civile non può tollerare intere bande dedite all’accattonaggio – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – stiamo rafforzando i controlli e valutando la possibilità di sanzioni pecuniarie per contrastare il fenomeno. Si tratta in molti casi di gente senza scrupoli, ben organizzata, che pretende offerte di denaro e creano disturbo. Lavoriamo, grazie al lavoro coordinato tra forze dell’ordine, per una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini».

Il monito del primo cittadino fa seguito allo sforzo che l’amministrazione sta mettendo in campo nel tentativo di arginare un altro fenomeno di criminalità che ultimamente si è diffuso in maniera allarmante, vale a dire quello delle rapine. In particolar modo, dopo la rapina di sabato scorso, messa a segno a opera di ignoti alle poste centrali di Corso Garibaldi, il sindaco ha chiesto un rafforzamento dei controlli.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA