Baronissi, messe all’asta alcune aree pubbliche

In vendita diverse zone dove verranno effettuati interventi in campo edilizio Il Comune: «Chi acquista conosce la destinazione dei lotti, prezzi convenienti»

BARONISSI. Il 25 luglio con inizio alle 9 e 30 nella sede del Comune di Baronissi, verranno messe all’asta una serie di aree di proprietà comunale mediante pubblico incanto. Le zone messe in vendita hanno avuto già una destinazione futura da parte del Comune. Nella maggior parte dei casi saranno interessate da interventi di edilizia. Si tratta dell’area di 750 mq in via dei Due Principati ad Acquamela (prezzo a base d’asta 75mila euro), dell’area di 908 mq in via Della chiesa nella frazione di Sava destinata ad allargamento stradale (costo iniziale 50mila euro), dell’area di 505 metri quadrati dove c’erano i prefabbricati del post sisma in via Cirillo e dell’area in via Marconi di Saragnano (prezzo di partenza 55mila euro). Ci sono poi l’area di 80 mq in via Sabatini di Aiello (8 mila euro prezzo a base d’asta), ed infine, la superficie di 130 mq in via Sant’Andrea nella frazione di Antessano (da 14mila euro). L’aggiudicazione avverrà col metodo delle offerte segrete in aumento con rialzo del prezzo a base d’asta, l’aggiudicazione avverrà in favore di chi abbia fatto l’offerta maggiore. In caso di due offerte uguali si procederà col metodo del sorteggio. «L’asta sarà dichiarata valida anche in presenza di una sola offerta» si legge nel bando. Per partecipare all’asta bisogna far pervenire al Comune per posta o con altro mezzo (raccomandata o agenzia di recapito autorizzata, oppure anche a mano presso l’ufficio Protocollo che ne rilascerà apposita ricevuta da conservare) entro le 12 del 24 luglio, un plico chiuso con ceralacca con controfirma sui lembi di chiusura.

All’interno del plico ci devono essere 2 buste una contenente la documentazione, l’altra l’offerta (tutte le regole da seguire con minuzia, la pena sarebbe l’esclusione dalla gara, sono sul sito comunale).

Il giorno dell’asta se si vuol mandare un’altra persona al posto di colui che ha fatto la richiesta, è necessario dotarlo di apposita delega in forma scritta. Spiega nel dettaglio la finalità della messa in vendita di tali zone, il responsabile del settore, l’architetto Alfonso Landi (a cui è possibile andare a chiedere informazioni al Comune oppure contattandolo telefonicamente al numero 089 828212).

«Un ipotetico imprenditore -spiega Alfonso Landi - che decide di acquistare l’area messa in vendita dall’amministrazione comunale di Baronissi deve sapere che i suoi progetti sono vincolati alla destinazione affidata alla zona, anche per tale motivazione i prezzi sono molto vantaggiosi. Ci sono comunque ancora diversi giorni per poter presentare l’offerta».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA