Baronissi, due appuntamenti per il mercato settimanale

BARONISSI. Dalla prossima settimana sino al 29 giugno prende il via l’iniziativa “I mercati di primavera” che permetterà di avere il mercato non solo il giovedì ma anche il lunedì. La...

BARONISSI. Dalla prossima settimana sino al 29 giugno prende il via l’iniziativa “I mercati di primavera” che permetterà di avere il mercato non solo il giovedì ma anche il lunedì.

La manifestazione è stata organizzata dal comune in collaborazione con Anva e Confesercenti. L’assessore al commercio Serafino De Salvo ha spiegato: «L’obiettivo è ampliare l’offerta commerciale e dare la possibilità di vendita a quei commercianti che non rientrano nel mercato del giovedì un altro giorno della settimana, ossia il lunedì». E ha continuato: «Questa iniziativa per ora durerà 3 mesi, ma si spera di prolungarla se avrà buoni risultati».

Gli stand presenti nell’area mercatale il lunedì saranno 46 (circa la metà di quelli presenti il giovedì), il 40% venderà alimentari mentre il 60% prodotti di vario tipo.

Gli ambulanti pagheranno la Cosap con uno sconto del 50%, mentre pagheranno regolarmente la Tari e faranno la raccolta differenziata lasciando pulito lo spazio assegnato, pena l’esclusione dal mercato settimanale.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA