Baronissi, danni al pavimento della villa appena riqualificata

BARONISSI. È stata riqualificata e inaugurata da poche settimane, eppure è già stata danneggiata. È infatti comparso un buco nella pavimentazione della villa comunale situata di fronte al Comune....

BARONISSI. È stata riqualificata e inaugurata da poche settimane, eppure è già stata danneggiata. È infatti comparso un buco nella pavimentazione della villa comunale situata di fronte al Comune. Probabilmente, a causare il foro è stato un grosso petardo fatto esplodere a Capodanno. La villa comunale è sorvegliata da un sistema di telecamere e ora si spera che dalle immagini registrate si possa risalire al responsabile.

Negli ultimi mesi, si sono registrati vari atti vandalici in città, ad esempio, ai danni della “Fontana del pellegrino”, bersagliata ben due volte dai soliti ignoti. Non sono rare le frasi politiche estremiste sui muri della città, fatte poi ricoprire dal Comune.

«L’amministrazione Valiante - dice l’assessore Tony Siniscalco - vuole essere l’amministrazione del fare, della legalità e delle regole civiche, che valgono fin dal rispetto del patrimonio pubblico. Baronissi è una comunità tranquilla e laboriosa; episodi del genere, che non dovrebbero accadere, sono opera di vandali. Non creiamo allarmismi, ma speriamo che gli autori di questi episodi possano essere identificati e denunciati dalle forze di polizia».(a. d. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA