castellabate

Barca arenata Coniugi salvati a Punta Licosa

CASTELLABATE. Hanno rischiato di annegare, li ha salvati la guardia costiera. Protagonisti della disavventura, una coppia di coniugi a bordo di un’imbarcazione che era finita in una secca. Il...

CASTELLABATE. Hanno rischiato di annegare, li ha salvati la guardia costiera. Protagonisti della disavventura, una coppia di coniugi a bordo di un’imbarcazione che era finita in una secca. Il salvataggio è stato effettuato al largo di Punta Licosa nella mattinata di ieri dal personale della guardia costiera di Agropoli e di Santa Maria di Castellabate, agli ordini del tenente di vascello Rosario Florio.

La segnalazione alla centrale operativa dell’ufficio circondariale marittimo è giunta poco dopo le 11. La coppia a bordo dell’unità di circa 10 metri ha richiesto il soccorso segnalando che stavano imbarcando acqua a causa dell’impatto su una locale secca. Con impressionante rapidità l’unità ha cominciato ad andare a fondo. Il pronto intervento di due motovedette della guardia costiera, e di una unità privata con personale di servizio a Santa Maria di Castellabate, ha permesso di trarre in salvo i due occupanti dell’unità che stavano cercando di attirare l’attenzione con una richiesta di aiuto, contattando le altre unità presenti in zona. Sono state avviate le operazioni per il recupero e non vi sono stati danni per l’ambiente marino circostante, la barca infatti è risultata adagiata su una secca.

Oltre ad un inevitabile e comprensibile spavento, nessuna problema per i due malcapitati accompagnati a terra. Si tratta dell’ennesimo soccorso effettuato in questi giorni dalla guardia costiera di Agropoli.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA