L'imbarcazione affondata alla Baia del Buondormire a Palinuro

TRAGEDIA SFIORATA

Barca affonda a Palinuro, salvata una famiglia romana

Cinque le persone soccorse dalla Gaurdia Costiera alla Baia del Buondormire

CENTOLA - Tragedia sfiorata a Palinuro, frazione di Centola, dove un'imbarcazione è colata a picco nel mare e le cinque persone a bordo sono state messe in salvo dalla Guardia Costiera. Erano da poo passate le 13 quando la famiglia di origine romana si trovava a bordo di un'unità da diporto di circa sei metri nelle acque della Baia del Buondormire.

Gli occupanti, una famiglia romana di 5 persone, dopo aver preso in locazione il natante non poco distante dalla nota baia, infatti, vi si erano diretti per la sosta ed un bagno. Ed é proprio mentre si trovavano in acqua che hanno notato che l'unità iniziava ad affondare fino a poterne scorgere solo la prua in emersione.

Hanno lanciato l'allarme e sul psoto sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera che li ha messi in salvo. Il proprietario dell'imbarcazione noleggiata ha prontamente raggiunto la baia e provveduto dapprima a metterla in sicurezza sulla spiaggia e poi a rimorchiarla. Sono in corso da parte dei militari gli accertamenti tesi ad individuare cause e responsabilità dell'affidamento.