Barca a vela alla deriva Diportista messo in salvo

CASTELLABATE. Barca a vela alla deriva, la Guardia costiera mette in salvo un diportista. Nel pomeriggio di domenica una persona a bordo di un’imbarcazione a vela, a causa di una avaria a una...

CASTELLABATE. Barca a vela alla deriva, la Guardia costiera mette in salvo un diportista. Nel pomeriggio di domenica una persona a bordo di un’imbarcazione a vela, a causa di una avaria a una distanza di circa mezzo miglio da Punta Licosa, nel comune di Castellabate, è stato soccorso dagli uomini della Guardia costiera di Agropoli, diretti dal comandante Gian Luca Scuccimarri.

Scattato l’allarme, la sala operativa ha dirottato sul posto una motovedetta per affiancarne un’altra già in zona, in quanto impegnata in un pattugliamento con un battello pneumatico guardiacosta.

Raggiunta l’imbarcazione e accertato il buono stato di salute del diportista, sono iniziate le operazioni di salvataggio, terminate con successo solo nel tardo pomeriggio, con l’ormeggio in sicurezza dell’unità a vela a San Marco di Castellabate.

La Guardia costiera raccomanda, per le emergenze in mare, di non perdere tempo e contattare il numero 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.

©RIPRODUZIONE RISERVATA