Bar confiscato alla camorra aprirà nel giorno di Capaci

Le associazioni Libera Campania e “P’O Ben R’O Paes ” apriranno i battenti del “Caffè 21 Marzo”, sabato mattina, ricorrenza della strage di Capaci. Il bar troverà sede in via Generale Gonzaga, presso...

Le associazioni Libera Campania e “P’O Ben R’O Paes ” apriranno i battenti del “Caffè 21 Marzo”, sabato mattina, ricorrenza della strage di Capaci. Il bar troverà sede in via Generale Gonzaga, presso un locale confiscato alla camorra organizzata.

Le due associazioni hanno trovato la collaborazione della Cassa Rurale di Battipaglia e Montecorvino Rovella, con cui hanno tenuto una riunione per fissare i dettagli del progetto. Nella sala riunioni dell'Area Soci della banca, in via Plava, si sono incontrati i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione e del Club Kairòs della Cassa Rurale con gli associati impegnati nel progetto di Libera sul territorio, tutti convinti che insieme anche a Battipaglia si riaccenda la luce della speranza grazie alla legalità e la libertà. Alla riunione era presente anche Davide Pati, vice presidente dell’associazione Libera, per incontrare e sostenere le associazioni che gestiranno il “Caffè 21 Marzo”, la seconda esperienza del genere in tutta Italia. Il nome ricorda la Giornata Nazionale di Libera, è la data simbolica della rinascita, della Primavera, soprattutto è la data del ricordo delle vittime di tutte le mafie.