IL CASO

Bando ambulanze affidato col sorteggio nel Salernitano

Una “pesca dei bigliettini” ha deciso l’appalto del “Ruggi” per il trasferimento dei pazienti da Cava de’ Tirreni e Ravello

SALERNO - Bigliettini ripiegati e imbussolati in un contenitore per decidere a quale associazione assegnare il servizio di trasporto infermi in ambulanza. È l’inedita situazione registratasi nelle ultime ore all’Azienda “Ruggi”: per fronteggiare l’emergenza coronavirus, infatti, dal primo aprile partirà il nuovo affidamento del servizio di trasporto infermi in urgenza-emergenza per i presidi dell’Azienda ospedaliera universitaria di Cava de’ Tirreni e Castiglione di Ravello.

Per diversi partecipanti al bando, però, è stata riscontrata parità di punteggio. Per poter affidare il servizio, dunque, l’Azienda “Ruggi” ha dovuto utilizzare il sistema dei bigliettini imbussolati, chiamando a sorteggiare i rappresentanti delle associazioni che avevano aderito alla manifestazione d’interesse. Uno a uno ciascun rappresentante di ogni gruppo interessato dal punteggio di parità ha aperto il bigliettino per poter stabilire la posizione in graduatoria. La manifestazione d’interesse è stata riservata «alle associazioni di volontariato e alla Croce Rossa italiana per lo svolgimento del servizio di trasporto secondario con ambulanza dai presidi di Cava de’ Tirreni e Castiglione di Ravello».

Marcella Cavaliere

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI