LAVORO

Bando Agenzia agricoltura, 29 posti in Veneto

Per partecipare occorre essere in possesso di laurea o diploma secondo i profili

L’Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura (Avepa) ha indetto due concorsi per un totale di 29 assunzioni. La selezione è rivolta a diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato e pieno in diversi ambiti.

Requisiti. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi; età non inferiore a 18 anni; idoneità fisica; aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare; assenza di: destituzione o licenziamento per motivi disciplinari; dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; decadenza da precedente rapporto di pubblico impiego a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali e non avere carichi pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione. Quanto ai requisiti specifici, per il ruolo di assistenti tecnici si chiedeil diploma di maturità ad indirizzo agro-forestale (perito agrario e agrotecnico) o uno dei diplomi di laurea indicati nel bando o titoli equipollenti o equiparati; oppure diplomi delle scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e diplomi universitari equiparati alle lauree; patente di guida non inferiore alla categoria B. Per il ruolo di specialisti economici chiesto uno dei diplomi di laurea triennale/ specialistica/magistrale/ vecchio ordinamento afferenti all’area sociale o umanistica secondo la classificazione del Ministero dell’Istruzione, come riportato nel bando.

Domanda. Le richieste di partecipazione ai concorsi dell’Avepa per 29 assunzioni dovranno quindi essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 28 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile dalla pagina internet https://www.avepa. it/web/avepa. Previste due prove d’esame, potrebbe esserci una preselezione con più di 200 candidati.