vallo della lucania

Bandi del Gal per i paesi cilentani

Messi a disposizione 2,7 milioni: oggi un incontro informativo

VALLO DELLA LUCANIA. Si terrà oggi, dalle 10,30 alle 13,30, presso il punto informativo di Vallo della Lucania, in piazza Vittorio Emanuele, un Infoday sui bandi “Psr” del Gal “Cilento Regeneratio”. Parteciperanno il presidente del Gal, Carmine D’Alessandro, il consigliere Antonio Gnarra, il coordinatore Luca Cerretani, i sindaci e le amministrazioni comunali coinvolte. Il Gal ha messo a disposizione 2,7 milioni di euro per favorire la rinascita dell’economia cilentana, da destinare a progetti da realizzare nel territorio dei 38 comuni cilentani rientranti nel proprio ambito operativo.

I privati potranno attingere a finanziamenti per il “Miglioramento dell’offerta produttiva nel settore eno-agroalimentare e cooperazione finalizzata all’innovazione nella produzione di energia da fonti rinnovabili”; per la “Diversificazione in attività non agricole”; per lo “Sviluppo di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile e nei settori correlati”.

Gli enti pubblici potranno presentare, invece, progetti relativi alla “Creazione e promozione di percorsi turistici integrati”; ai “Servizi alla persona”; alla “Valorizzazione e fruibilità di boschi e foreste” e alla “Riqualificazione del patrimonio rurale e ambientale”.

I progetti dovranno pervenire entro il prossimo 9 settembre, alle 12, presso la sede del Gal “Cilento Regeneratio”, a Magliano Vetere. Nel corso dell’incontro saranno fornite informazioni su come accedere ai bandi, sulle agevolazioni, previste e sulla modalità di presentazione delle domande.

Andrea Passaro