Banco Alimentare da gennaio Sostegno a famiglie in difficoltà

Da gennaio anche ad Eboli sarà attivato il “Banco Alimentare”. Saranno 100 i pacchi destinati ogni mese ai nuclei familiari che versano in stato di indigenza. Il Comune di Eboli ha infatti approvato...

Da gennaio anche ad Eboli sarà attivato il “Banco Alimentare”. Saranno 100 i pacchi destinati ogni mese ai nuclei familiari che versano in stato di indigenza. Il Comune di Eboli ha infatti approvato il progetto denominato “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, del Banco Alimentare Campania Onlus, che prevede appunto la consegna mensile di 100 pacchi alimentari contenenti generi di prima necessità da destinare a nuclei familiari che versano in stato di indigenza, per la durata di un anno.
«Il programma è previsto con decorrenza da gennaio 2019 a dicembre 2019 - ricorda il sindaco, Massimo Cariello - con esclusione del mese di agosto. Manteniamo alta l’attenzione per ogni forma di fragilità, specie in questo periodi di difficoltà diffuse».
L’assessore alle politiche sociali, Carmine Busillo, ha aggiunto: «La distribuzione dei pacchi alle persone individuate dal bando avverrà a cura dell’associazione Eboli Solidale, presieduta da Antonio Santimone. Sarà un modo per essere vicini a chi si trova in situazione di difficoltà, garantendo quel minimo che un’iniziativa del genere riesce ad assicurare alle famiglie».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA