Banca del Cilento e Lucania Sud Bankitalia contesta infrazioni

Dopo un'ispezione durata circa tre mesi evidenziata un'esposizione per circa 14 milioni di sofferenze e 7 milioni di perdite Sotto osservazione gli ampliamentii di linee di credito e anche le renumerazioni per i vertici dell'istituto

A seguito di un'ispezione durata circa tre mesi presso la Banca del Cilento e Lucania Sud , Bankitalia ha contestato diverse irregolarità al direttore, ai componenti il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Dall'ispezione , secondo quanto pubblicato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbe emerso che la banca è esposta per circa 14 milioni di sofferenze e circa 7 milioni di perdite in più rispetto ai precedenti bilanci. Gli ispettori di Bankitalia avrebbero riscontrato anche anomalie nella concessione di ampliamenti di fido e nella gestione delle anticipazioni di portafoglio. Inoltre, ci sarebbero stati scarsa attenzione e rigore nella gestione del credito e in merito alla normativa anti riciclaggio. Infine, gli ispettori hanno verificato pure le renumerazioni per i vertici della banca. Ora le persone a cui sono state contestate le infrazioni entro 30 giorni dovranno far pervenire le loro controdeduzioni.