Fisciano

Bambino cade e batte la testa: è ricoverato al Santobono

Il ragazzino di 9 anni era insieme ai genitori nell'oasi naturalistica di Frassineto per la gita di Ferragosto. Ha riportato un'emorragia cerebrale. I primi soccorsi al "Fucito" di San Severino

FISCIANO.  Bambino di nove anni cade procurandosi ferite alla testa. Immediato il trasporto in ospedale dove ora si trova sotto stretta osservazione del personale medico. Il brutto incidente si è verificato questa mattina a Fisciano, nella giornata di Ferragosto, nell'area naturalistica di Frassineto, dove un bambino, residente del posto, si trovava a fare un pic-nic in compagnia dei genitori e di altri amici di famiglia.

L'allarme è scattato quando i compagni di giochi del bambino hanno avvisato gli adulti dopo che l'amico era rovinosamente caduto lungo un pendio. L'incidente, avvenuto per causa ancora sconosciute, ha provocato una frattura cranica al piccolo. I genitori hanno subito allertato il 118. Sul posto si è precipitata un'ambulanza dell'associazione di volontariato "La Solidarietà" di Fisciano, i cui soccorritori hanno iniziato a prestare le prime cure al bambino.

Successivamente il minorenne è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale "Fucito" di Mercato San Severino dove gli è stata immediatamente diagnosticata un'emorragia cerebrale. Da qui la decisione di portarlo immediatamente all'Ospedale Santobono di Napoli. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Fisciano per i rilievi del caso.

Gli inquirenti, che hanno interrogato bambini ed adulti, stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per fare luce su quanto accaduto. L'area naturalistica "Frassineto" si estende su una superficie di 81,25 ettari, è ricoperta interamente da bosco ceduo avviato ad alto fusto. Essa è ubicata per la maggior parte (77,1 ettari) nel territorio di Calvanico e per la restante parte (4,15 ettari) nel territorio di Fisciano. Mario Rinaldi