montecorvino r.

Bambini violentati Rinviata a giudizio anche la mamma

MONTECORVINO ROVELLA. Sarà processata la mamma dei tre fratellini oggetto di violenze sessuali in famiglia. Il gup Emiliana Ascoli del tribunale di Salerno ha disposto il rinvio a giudizio per la...

MONTECORVINO ROVELLA. Sarà processata la mamma dei tre fratellini oggetto di violenze sessuali in famiglia. Il gup Emiliana Ascoli del tribunale di Salerno ha disposto il rinvio a giudizio per la donna dinanzi alla Seconda sezione penale. Il processo avrà inizio a febbraio. La decisione è stata depositata ieri. Accolta la richiesta del pm Roberto Penna.

La donna, a sua volta vittima del marito violento, è accusata di maltrattamenti ai figli e per aver taciuto dinanzi alle violenze sessuali che i piccoli avrebbero subito dal padre e dai suoi amici. La vicenda orribile scosse il centro dei Picentini quando scattarono le misure cautelari nei confronti del padre delle giovani vittime e di due suoi amici di 51e 57 anni.

Secondo l'accusa i tre fratelli (due maschietti e una femminuccia) hanno subìto anni di violenze, iniziate quando avevano tra i cinque e i dodici anni. Gli abusi si sarebbero consumati in casa. Ad aprire l’uscio erano il padre che li avrebbe coinvolti nelle pratiche con gli amici. Dall’inchiesta sono emersi aspetti inquietanti delle violenze che i tre fratellini erano costretti a subire. Gli atti sessuali venivano ripresi con una videocamera per essere poi rivisti in un becero scambio di videocassette. I tre uomini sono già a processo. Ora anche la madre, difesa dall’avvocato Massimo Ancarola, è stata chiamata a giudizio. Le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Agostino Allegro e Gabriella Gallevi.

Massimiliano Lanzotto