in vaticano

Bambina di otto anni malata riceve l’abbraccio del papa

E’ stata abbracciata e baciata da papa Francesco la piccola Arianna Manzo. Mercoledì scorso tra i 3.700 pellegrini della diocesi Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi giunti in Vaticano per la visita al...

E’ stata abbracciata e baciata da papa Francesco la piccola Arianna Manzo. Mercoledì scorso tra i 3.700 pellegrini della diocesi Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi giunti in Vaticano per la visita al papa, c’era anche Arianna Manzo, la bambina di otto anni affetta da atrofia cerebrale. Durante il suo percorso il papa ha notato Arianna in braccio a suo padre Eugenio e ha ordinato di fermare l’auto per baciarla e stringerla a sè. «E’ stata una grande emozione - affermano i genitori Matilde ed Eugenio - Solo a pensarci ci ritornano le lacrime». I genitori di Arianna che stanno lottando da quando la figlia all’età di 2 mesi e mezzo è stata colpita da broncheolite e in seguito da atrofia cerebrale, non hanno mai smesso di sperare in una guarigione. Seppur con sacrifici hanno sottoposta Arianna a cure costose negli Stati Uniti.

Ora sperano nella cura con le cellule staminali, attualmente praticata all’ospedale di Brescia, solo in casi particolarissimi. Arianna Manzo vive nell’impossibilità di camminare e di parlare come una bambina della sua età.(a.f.)