ELEZIONI 2012

Ballottaggio a Nocera: seggi apertiSi sceglie tra Torquato e Cremone

Secondo e decisivo turno delle amministrative a Nocera Inferiore. Si affrontano Manlio Torquato e Luigi Cremone

I nocerini sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco della città dopo due lunghi anni di commissariamento. A sfidarsi Manlio Torquato e Luigi Cremone. Sono stati loro a conquistarsi il diritto alla sfida finale, quella definitiva in tutti i sensi.

Quindici giorni fa al candidato sindaco del Polo civico-moderato è andato il 42,768 per cento delle preferenze; allo sfidante civico Pdl-Api (defenestrata) il 34,427. Erano 38.584 gli aventi diritto al voto. Quelli che hanno realmente votato sono stati. 30667. Fuori dai giochi il candidato del centrosinistra Antonio Iannello, fermatosi al 20,708 per cento dei consensi. Nulla da far neppure per il grillino Pasquale Milite, che aveva strappato il 2,096 per cento.

Dalla mezzanotte di venerdì il silenzio dopo una campagna elettorale che aveva riservato agli ultimi tre giorni inusitati veleni e colpi bassi. La parola ora spetta definitivamente al popolo sovrano. Seggi aperti - sono 46 le sezioni elettorali - domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Subito dopo lo scrutinio. Si vota presentandosi muniti di tessera elettorale e carta d’identità. Uffici comunali funzionanti a pieno regime per fornire eventuali duplicati a chi ne avesse bisogno.
© riproduzione riservata