ELEZIONI COMUNALI

Ballottaggi, Eboli e Angriscelgono i nuovi sindaci

BALLOTTAGGI IN TEMPO REALE Angri | Eboli

Urne di nuovo aperte, domenica e lunedì, per i ballottaggi delle elezioni comunali. Si vota per eleggere il sindaco in 41 comuni italiani. Fra questi, ci sono 4 capoluoghi di provincia: Macerata, Mantova, Matera e Vibo Valentia. Secondo i dati del Ministero dell'Interno, sono oltre un milione i cittadini chiamati ad esprimersi: 1.087.085, per la precisione, i potenziali elettori. 1292 le sezioni elettorali interessate.


Domenica 11 aprile si vota dalle 8 alle 22 e lunedi dalle 7 alle 15, quando inizierà il riscontro del numero dei votanti e, a seguire, lo scrutinio delle schede.


Il sindaco va indicato fra i due candidati che hanno ottenuto al primo turno il maggior numero di voti, tracciando un segno sul nome del prescelto.


Ha diritto a partecipare anche chi non ha preso parte alla votazione del primo turno che si è svolto il 28 e il 29 marzo.


La regione più chiamata al voto è la Puglia, con urne aperte in 9 comuni. In provincia di Salerno si vota ad Eboli dove in corsa ci sono il sindaco uscente Martino Melchionda, candidato ufficiale del Pd, e lo sfidante Massimo Cariello, esponente di Rifondazione appoggiato anche da Udc e dall'ala Cirielli del Pdl, mentre ad Angri si sfidano l'assessore provinciale Squillante (Pdl) e Mauri (Udc).