agropoli

Balcone crollato, vietato l’accesso ad altri due immobili

AGROPOLI. L'ordinanza di interdizione alle unità immobiliari è stata estesa anche ai proprietari degli altri due immobili siti nell'edificio dove martedì scorso ha ceduto un balcone provocando il...

AGROPOLI. L'ordinanza di interdizione alle unità immobiliari è stata estesa anche ai proprietari degli altri due immobili siti nell'edificio dove martedì scorso ha ceduto un balcone provocando il ferimento di una donna. A firmare il provvedimento, dopo un sopralluogo, il Responsabile dell'ufficio Area, assetto e utilizzazione del territorio del comune, ingegner Agostino Sica. Durante le verifiche i tecnici comunali hanno riscontrato che sia l'appartamento interessato dal crollo del balcone, che gli altri due presenti nella medesima ala dello stabile, risultano pericolanti. Per questo motivo è stato vietato l'accesso alle abitazioni dello stabile di piazzetta Pier Luigi Del Mercato, finché i proprietari non provvederanno alla loro ristrutturazione e messa in sicurezza.

La parte d'immobile oggetto dell'ordinanza, molto datata, fa parte di una più ampia costruzione che circa dieci anni fa venne ristrutturata ed intonacata. Ristrutturazione che però non ha toccato la porzione di fabbricato che è stata teatro dell'incidente dell'altro giorno in cui L.G., 59 anni, precipitò al suolo dopo un volo di circa 4 metri, a causa dell'improvviso cedimento del terrazzino. L'impatto della donna al suolo venne attutito da un piccolo giardino incolto sottostante. La donna, originaria del Napoletano, venne subito soccorsa da un'ambulanza dell'Humanitas e condotta presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Fortunatamente non riportò lesioni gravi ma solo qualche ecchimosi e ferita lieve.

Il ritorno nel suo appartamento con vista sul faro non potrà avvenire se prima non provvederà a dare corso ai lavori prescritti dal competente ufficio comunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA