agropoli

Baia Trentova Il Comune liquida i proprietari

AGROPOLI. Il comune ha liquidato alla società proprietaria dell’area di Trentova la quota stabilita per la sua acquisizione. Alla società Italia Turismo Spa di Roma è stata pagata la somma di 796.322,...

AGROPOLI. Il comune ha liquidato alla società proprietaria dell’area di Trentova la quota stabilita per la sua acquisizione. Alla società Italia Turismo Spa di Roma è stata pagata la somma di 796.322,74 euro “a copertura dell’indennità espropriativa dei beni immobili necessari all’esecuzione del progetto di valorizzazione della baia di Trentova. Mancano quindi solo le formalità burocratiche e l’area di circa 75 ettari passerà nelle mani dell’Ente.

Con due note, del 12 maggio e del 30 giugno scorsi, protocollate presso l’Ente cilentano, Italia Turismo Spa «ha ritenuto congrue le somme offerte per l’esproprio e ha comunicato che il bene oggetto di esproprio è gravato da ipoteca a favore di un pool di banche finanziatrici e ha comunicato che il creditore ipotecario ha espresso parere favorevole sulla congruità dell’indennità di espropriazione». Sul bene, inoltre, è «pendente un giudizio in corso che rivendica un contratto di fitto sul bene. In caso di soccombenza nel suddetto giudizio, qualora l’Amministrazione voglia liberare i beni occupati, dovrà riconoscere al fittavolo un’indennità aggiuntiva».

©RIPRODUZIONE RISERVATA