amalfi

Bagno di folla per l’apertura delle porte del duomo

AMALFI. È stata aperta ieri pomeriggio la porta santa del Duomo di San’Andrea ad Amalfi, che è l’unica, in occasione del Giubileo, in tutta la Costiera amalfitana e tra le 49 porte della Campania. A...

AMALFI. È stata aperta ieri pomeriggio la porta santa del Duomo di San’Andrea ad Amalfi, che è l’unica, in occasione del Giubileo, in tutta la Costiera amalfitana e tra le 49 porte della Campania.

A celebrare la funzione, che ha visto la partecipazione di tantissimi fedeli, provenienti anche da altre diocesi, che hanno voluto partecipare al solenne momento di preghiera e di unione con Dio, è stato l’arcivescovo della diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, assieme al parroco della principale chiesa dell’antica Repubblica marinara, don Michele Fusco. Da ieri, quindi, anche sulla Divina è possibile ottenere l’indulgenza del Giubileo straordinario della Misericordia, fortemente voluto da papa Francesco. Non sarà necessario, per chiedere ed ottenere il perdono, quindi, andare a Roma.

Ma basterà, infatti, attraversare la porta bronzea del Duomo di Amalfi, e aprire il cuore al Signore attraverso il sacramento della Riconciliazione, la partecipazione all’Eucaristia e la preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.

Una cerimonia sentita e toccante.

(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA