Bagno di folla in occasione della festa della cioccolata

Nocera risponde sempre presente alle iniziative. Migliaia di persone si sono riversate per le strade del centro nocerino in occasione della prima edizione di “Piazza di cioccolato”. L’iniziativa è...

Nocera risponde sempre presente alle iniziative. Migliaia di persone si sono riversate per le strade del centro nocerino in occasione della prima edizione di “Piazza di cioccolato”.

L’iniziativa è nata da una scommessa, che si è rivelata vincente. L’intero perimetro del centro è stato gremito sin dalla prima serata. In piazza Diaz gli stand dove era possibile degustare del cioccolato, con le casette prese letteralmente d’assalto. Nelle strade circostanti spazio, invece, all’intrattenimento musicale e all’animazione. Tutti pieni ristoranti, bar e paninoteche. Apprezzato il concerto degli Skizzikea, organizzato davanti al “G.B. Vico” da Vini e panini, che ha intrattenuto le persone fino a tardi. Entusiasta il sindaco Torquato che ha reso conto, attimo per attimo, su Facebook il successo della serata. L’evento è stato voluto anche per omaggiare la memoria di Alfonso Della Porta, il “barone”.

L’istrionico organizzatore e compagno di numerosi eventi ha serbato per anni il desiderio di realizzare a Nocera una kermesse in linea con quell’eurochoccolate umbro. Un sogno realizzato postumo.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA