zona orientale

Badante violenta Anziana chiede aiuto Feriti i soccorritori

Calci e pugni ai volontari dell’Humanitas. È accaduto ieri mattina in un appartamento a via Giglio del Mercato, nella zona orientale. I volontari erano accorsi dopo una telefonata di un’anziana che...

Calci e pugni ai volontari dell’Humanitas. È accaduto ieri mattina in un appartamento a via Giglio del Mercato, nella zona orientale. I volontari erano accorsi dopo una telefonata di un’anziana che chiedeva aiuto perché la sua badante, 54enne di nazionalità ucraina, stava dando letteralmente in escandescenze. Quando il personale dell’ambulanza è arrivato sul posto ha trovato la donna in preda ad un vero e proprio raptus di follia. Aveva distrutto diverse suppellettili, rovesciato a terra il contenuto dei mobili. I volontari, dopo aver messo al sicuro l’ottantenne, hanno cercato con ogni mezzo di calmarla ma il risultato è stata una vera e propria aggressione: morsi, ginocchiate e calci in bocca. È stato necessario l’intervento del Saut e dei carabinieri. Alla donna sono state somministrate cinque fiale di un potente calmante prima di riuscire a portarla al pronto soccorso. Giunta in ospedale, in evidente stato confusionale, è stato disposto il ricovero.

Ma alle cure dei sanitari sono dovuti ricorrere anche gli operatori dell’Humanitas. Nei confronti della donna è scattata la denuncia per lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. (an.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA