pagani

Badante “sequestra” un’anziana

PAGANI. Si è barricata in casa con la sua assistita, una anziana di pagani, la badante romena protagonista della bagarre che ieri pomeriggio ha animato via De Rosa. Senza motivo apparente, la donna...

PAGANI. Si è barricata in casa con la sua assistita, una anziana di pagani, la badante romena protagonista della bagarre che ieri pomeriggio ha animato via De Rosa. Senza motivo apparente, la donna ha deciso di chiudersi dentro, rifiutando di aprire la porta d’ingresso ai parenti dell’anziana.

Questi ultimi hanno ottenuto l’imprevista accoglienza durante una visita alla congiunta, rimanendo esterrefatti e preoccupati dalla reazione della straniera, ritenuta fino a ieri persona di fiducia. La situazione e la porta sono state sbloccate soltanto dall’arrivo di una squadra di carabinieri, arrivati dalla tenenza di Pagani dopo la telefonata d’emergenza dei parenti. Sul posto sono giunti subito anche gli operatori del 118, intervenuti per verificare le condizioni dell’anziana. Dopo aver buttato giù la porta sbarrata dall’interno, i militari del reparto di Pagani hanno riportato la tranquillità nel quartiere, con la disposizione di un trattamento sanitario per la badante e una visita per sincerarsi che l’anziana stesse bene. Resta misterioso il motivo di un simile comportamento.

(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA