napoli

Baby gang sempre scatenate Aggrediti giovani al Vomero

NAPOLI. Schiaffeggiavano le vittime designate per impossessarsi dei telefoni cellulari. Un giovane di 22 anni ed un ragazzo di 13 però sono stati bloccati dalla polizia. Il fatto è avvenuto nella...

NAPOLI. Schiaffeggiavano le vittime designate per impossessarsi dei telefoni cellulari. Un giovane di 22 anni ed un ragazzo di 13 però sono stati bloccati dalla polizia.

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato nel quartiere napoletano del Vomero. Il 22enne è stato arrestato. Le vittime delle aggressioni però hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.

Sulla vicenda è intervenuto il commissario dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: «È da tempo che il Vomero è preso di mira da baby gang scatenate. Le videocamere posizionate in tutto il quartiere sembrano non essere in grado di fronteggiare il fenomeno. Molte sembrerebbero addirittura fuori uso da tempo».

«È evidente - sostengono i Verdi in una nota - che i luoghi della movida, in particolare nei week end, e cioè i baretti di Chiaia, il centro storico e lo stesso Vomero hanno bisogno di un controllo più costante».

©RIPRODUZIONE RISERVATA