Salerno

Avviso pubblico per un dirigente comunale 

L’amministrazione ci riprova: la prima volta nessuna delle 32 candidature risultò idonea al ruolo

SALERNO. Il Comune ci riprova e pubblica un nuovo avviso pubblico per l’assunzione di un dirigente amministrativo a tempo determinato, ovvero tre anni. Il primo avviso, infatti, è caduto nel vuoto. Ma non perché non fossero pervenute domande. Avevano infatti risposto in trentadue. Tra questi una parte venne ammessa alla fase dei colloqui ed un’altra subito esclusa. Il problema è che nessuno poi, a giudizio della commissione esaminatrice, ha superato la seconda fase. D
i conseguenza è stato necessario pubblicare un secondo avviso. Per poter partecipare bisognerà inviare la domanda entro le 12 del prossimo 29 giugno. I requisiti richiesti sono, innanzitutto, il possesso della laurea in una delle seguenti materie: Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Scienze delle pubbliche amministrazioni e lauree equipollenti.
In secondo luogo bisogna aver svolto attività in organismi o enti pubblici oppure aziende private con ruolo dirigenziale nell’ultimo triennio, in alternativa bisogna aver acquisito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria attraverso pubblicazioni e da esperienze di lavoro maturate negli ultimi cinque anni nella pubblica amministrazione oppure aver lavorato negli ultimi quattro anni per organismi internazionali in funzioni apicali.
Una volta chiuso il termine per presentare domanda, si procederà alla valutazione dei curricula e sulla base di questi si deciderà chi ammetterà alla fase dei colloqui al termine della quale sarà preparata una rosa di nomi da sottoporre al sindaco e tra questi sarà scelto il nuovo dirigente amministrativo. Vale la pena ricordare che il vincitore andrà a dirigente il settore del Provveditorato. (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA