pollica

Avviso pubblico per nuovi box auto a Cannicchio

POLLICA. Il comune di Pollica ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all’acquisto di box auto da realizzare alla frazione Cannicchio. Tale decisione viene...

POLLICA. Il comune di Pollica ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all’acquisto di box auto da realizzare alla frazione Cannicchio. Tale decisione viene presa dall’amministrazione comunale «in considerazione della criticità, rappresentata dagli insufficienti spazi destinati a parcheggio per gli autoveicoli e della carenza di posti auto ormai cronica sussistente nella frazione di Cannicchio».

Il parcheggio sarà disposto su due livelli con relativi box auto di pertinenza. L’impianto si svilupperà a ridosso di un asse viario (la Provinciale 15D), a valle dell’ingresso principale. Al livello stradale dell’impianto (per una superficie di 272 metri quadrati) sono previsti parcheggi a raso in stalli per 22 posti auto ivi compresi 1 posto auto destinato ai portatori di handicap. Al primo livello sottostrada dell’impianto (per una superficie di 1.550 metri quadrati) sono previsti parcheggi a raso in stalli per 21 posti auto; sono inoltre a disposizione 15 box di circa 25 metri quadrati lordi.

L’amministrazione comunale intende porre in vendita, cedendoli in proprietà esclusiva, i box al primo livello sottostrada, per poter eseguire l’intero intervento previsto nello studio di fattibilità. Sono previsti complessivamente 43 stalli auto da destinare ad usi pubblici e 15 box auto, di 25 metri quadrati circa, da vendere a terzi, al prezzo di 25mila euro.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA