oliveto citra

Avviati i controlli sulle onde elettriche

OLIVETO CITRA. Il comune di Oliveto Citra ha avviato i controlli elettromagnetici sul territorio. Una delibera di giunta firmata nei mesi scorsi ha dato mandato all’azienda Polab di effettuare...

OLIVETO CITRA. Il comune di Oliveto Citra ha avviato i controlli elettromagnetici sul territorio. Una delibera di giunta firmata nei mesi scorsi ha dato mandato all’azienda Polab di effettuare monitoraggi sull’inquinamento elettromagnetico derivante da sorgenti a radiofrequenza, con specifica attività di rilevamento dei luoghi pubblici, a tutela dell’ambiente e con l’obiettivo di rilevare e far conoscere all’utente l’impatto di tali fenomeni derivati dall’emissione di onde elettromagnetiche.

La misurazione che sta avvenendo attraverso centraline di acquisizione, in continua attività di rilevamento, collocate al momento nel perimetro della scuola media “Sannazzaro”; in seguito le centraline saranno spostate in altri punti. La società incaricata fornirà poi al comune di Oliveto Citra una scheda riassuntiva.

«L’amministrazione comunale - dice il sindaco Italo Lullo - è da tempo impegnata nella salvaguardia del territorio, per questo è stata avviata l’attività di monitoraggio e screening dei livelli di emissioni di campi elettromagnetici».

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA