animali

Avvelenamento di colombi in centro

Colombi avvelenati in via Ragone e via Sala. In un solo giorno sono stati rinvenuti ben sette colombi morti e altri con evidenti segni di avvelenamento. Dal becco fuoriusciva del liquido...

Colombi avvelenati in via Ragone e via Sala.

In un solo giorno sono stati rinvenuti ben sette colombi morti e altri con evidenti segni di avvelenamento.

Dal becco fuoriusciva del liquido schiumoso. Molto probabilmente il riprodursi dei colombi nella zona ha dato fastidio a qualcuno.

Infatti erano costanti nella zona lamentele da parte di alcune persone che denunciavano la folta presenza di volatili e gli escrementi sui tetti, sui balconi e di conseguenza sugli abiti stesi ad asciugare.

Intanto da alcuni giorni alcuni residenti del posto che amano gli animali e non arrecherebbero mai alcun danno a essi, hanno notato che il numero dei colombi si è dimezzato e, a testimoniarlo, è il rinvenimento lungo i marciapiedi o sulle aiuole della zona di colombi morti.

Si tratta anche di colombi con l’anello ad una zampa, di quelli bianchi che di solito vengono liberati in volo all’uscita dalla chiesa degli sposi. ù

Ora si sta pensando di allertare l’associazione a tutela degli animali Anpana del responsabile provinciale Vincenzo Senatore al fine di scoprire, a seguito di eventuali appostamenti, l’autore o gli autori dell’avvelenamento dei volatili. Purtroppo non è il primo caso di avvelenamento di animali.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA