Nocera Inferiore 

Aveva in casa due pistole Arrestato un 55enne 

NOCERA INFERIORE. Custodiva armi in casa senza preoccuparsi di nulla, nemmeno di un controllo delle forze dell’ordine. Per questo, ieri pomeriggio, Salvatore Manfredonia, 55enne nocerino da tempo...

NOCERA INFERIORE. Custodiva armi in casa senza preoccuparsi di nulla, nemmeno di un controllo delle forze dell’ordine. Per questo, ieri pomeriggio, Salvatore Manfredonia, 55enne nocerino da tempo residente ad Angri, quando ha visto i poliziotti alla sua porta non ha potuto negare l’evidenza. Per lui, già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale, sono scattate le manette dopo la perquisizione domiciliare degli agenti del commissariato di Nocera Inferiore.
Il controllo dei poliziotti ha portato a ritrovare, all’interno di una cassaforte in metallo portatile che si trovava nell’armadio della camera da letto, una pistola a tamburo, marca Taurus e matricola 9569 calibro 38 special del tutto carica, completa di cartucce. Inoltre, all’interno del comodino della stessa camera da letto sono state rinvenute altre cartucce per un totale di 62. La perquisizione, successivamente, è stata estesa anche al garage, dove è stata rinvenuta un altra pistola a tamburo marca Smith & Wesson modello 357 magnum, anch’essa carica.
Ora Manfredonia, portato ieri pomeriggio al carcere di Salerno, dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di armi da fuoco e relativo munizionamento. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta per capire se le armi potessero servire direttamente al 55enne di Nocera Inferiore o fossero “parcheggiate” presso la sua abitazione di Angri in nome e per conto di altri esponenti della criminalità organizzata locale.