san valentino torio

Aveva droga, armi e cardellini in gabbia Arrestato Martorelli

SAN VALENTINO TORIO. Oltre un chilo di marijuana, una pistola e munizioni da guerra, insieme a questo la passione per gli uccellini di specie protetta: è finito ai domiciliari Pietro Martorelli, 72...

SAN VALENTINO TORIO. Oltre un chilo di marijuana, una pistola e munizioni da guerra, insieme a questo la passione per gli uccellini di specie protetta: è finito ai domiciliari Pietro Martorelli, 72 anni, un pensionato già noto alle forze dell’ordine. Martedì sera, il blitz dei carabinieri della stazione di San Valentino Torio che, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno hanno perquisito l’abitazione del pregiudicato a San Valentino Torio.

Una perquisizione che è costata al 72enne sanvalentinese una sfilza di denunce per diversi reati dalla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, alla detenzione di arma clandestina e munizioni, fino all’allevamento clandestino di esemplari protetti di uccelli.

I militari, a seguito della perquisizione presso l’abitazione dell’anziano pregiudicato, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e 250 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, una pistola replica Beretta mod. 98 FS modificata per sparare cartucce cal. 7,65 (completa di caricatore con 7 colpi cal. 7,65) perfettamente funzionante e in buono stato d’uso e 84 cartucce di vario calibro, anche da guerra.

Nel corso delle operazioni, in una struttura adiacente l’abitazione, sono stati trovati 12 esemplari di uccelli di specie protette (cardellino e frosone) che erano rinchiusi in gabbie metalliche, nonché 2 reti e 4 casse acustiche per la cattura di volatili. Gli animali sono stati sequestrati e affidati a personale specializzato per la custodia. I carabinieri, su ordine del sostituto procuratore della Procura di Nocera Inferiore, hanno relegato il pregiudicato 72enne agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni, l’uomo sarà interrogato per la convalida dell’arresto. Intanto continuano le indagini dei carabinieri della stazione di San Valentino Torio per identificare eventuali complici dell’uomo e per accertare se la droga trovata era stato prodotto dallo stesso Martorelli nei campi vicini alla sua abitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA