VIABILITA'

Avellino, riapre la canna sud della galleria "Montepergola" sul raccordo autostradale 2

L'ufficializzazione è stata data nel corso di una riunione in Prefettura

AVELLINO - Ora arriva anche la conferma da parte dell’Anas sulla riapertura della canna sud della galleria “Montepergola” sul raccordo autostradale 2 “di Avellino”: entro fine mese.

Attualmente il transito si svolge a doppio senso di circolazione in carreggiata nord, entro la fine di marzo si concluderà l’intervento principale di manutenzione, attualmente in corso, prevalentemente in orario notturno.

L’impegno dell’Azienda è stato confermato, nuovamente, quest’oggi durante una riunione tenutasi presso la Prefettura di Avellino, alla presenza, tra gli altri, di rappresentanti degli Enti Locali interessati e delle Forze dell’Ordine.

L’obiettivo in ogni caso è quello di limitare il più possibile i disagi alla circolazione, per questo le eventuali nuove chiusure verranno attuate soltanto a seguito della riattivazione del traffico all’interno della canna sud, con transitabilità comunque garantita a doppio senso di marcia nella canna del tunnel libera dai lavori.

Inoltre l’Anas ha ribadito nuovamente il proprio impegno e la propria disponibilità nel contrastare l’increscioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, rendendosi disponibile – attraverso impresa specializzata – al mantenimento del decoro sulle piazzole di sosta del Raccordo Autostradale 2 e nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione, in sinergia con gli Enti Locali, volte ad innalzare il senso civico sull’argomento.