angri

Avanguardia accusa «La biblioteca ancora in ritardo»

ANGRI. Gli attivisti di Avanguardia Angri accendono di nuovo i riflettori sulla biblioteca comunale. «Con l’inizio del nuovo anno scolastico – spiegano - riteniamo opportuno riportare alla vostra...

ANGRI. Gli attivisti di Avanguardia Angri accendono di nuovo i riflettori sulla biblioteca comunale. «Con l’inizio del nuovo anno scolastico – spiegano - riteniamo opportuno riportare alla vostra attenzione una questione che ci sta particolarmente a cuore: il futuro della biblioteca comunale. A quanto pare, le operazioni di spostamento e catalogazione dei libri e del fondo audiovisivo dell’ex emeroteca, costate circa 5.800 euro, più Iva (ex determinazione 453 del 28 marzo del 2013) non sono state ancora eseguite. Già lo scorso maggio siamo intervenuti sulla questione, ponendo alcuni quesiti all’amministrazione Mauri senza avere alcuna risposta».

Avanguardia Angri pose infatti all’attenzione dell’amministrazione alcuni interrogativi. «Può un’amministrazione che si vanta di essere così attenta alle esigenze dei giovani, dimenticare una risorsa così importante soprattutto per gli studenti? È per queste ragioni che abbiamo chiesto, con protocollo 0029375 di ieri, di verificare lo stato in cui versa il patrimonio bibliografico angrese. Saremo ben lieti se altre realtà politiche e associative vorranno unirsi a noi in questa battaglia, offrendo le loro opinioni e idee, per lo sviluppo culturale della nostra città».

Accanto ai rilievi gli attivisti hanno già proposto all’amministrazione comunale di affidare a cittadini volontari la catalogazione e la gestione dei testi, dopo la partecipazione ad un corso di formazione indetto dallo stesso Comune.(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA