cava de’ tirreni

Autovettura in fiamme ai Pianesi

Si pensa alla matrice dolosa ma non si escludono altre possibilità

CAVA DE’ TIRRENI. Distrutta dalle fiamme una Nissan parcheggiata dinanzi alla scuola materna Alessandro Della Corte ai Pianesi.

Il parcheggio della scuola è stato concesso ai residenti dei Pianesi, per sopperire alla carenza di spazio di piazza Bassi, dove si sono tenuti i festeggiamenti in onore di San Gaetano. Intorno alle ore 2, quando c’è stata la segnalazione ai vigili del fuoco del distaccamento accorsi sul posto insieme alla Polizia di Stato diretta dal vice questore Marzia Morricone, la parte anteriore della vettura, era già andata distrutta.

Le fiamme hanno danneggiato anche la fiancata di una ford Escort parcheggiata ai lati. Ora le forze dell’ordine stanno indagando sulla natura dell’incendio. Non si esclude la matrice dolosa anche se prende pista l’ipotesi dell’autocombustione dal momento che ad essere avvolta dalle fiamme, è stata la parte anteriore dove è installato il motore, oltre al fatto che la vettura è di vecchia data.

Sta al proprietario, ora, fornire chiarimenti alle forze dell’ordine per capire cosa sia potuto accadere, ieri mattina, nello slargo del parcheggio della scuola materna Alessandro Della Corte, dove i residenti sono stati svegliati nel sonno dalle fiamme e dall’odore di bruciato. (a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA