polla

Autopsia sulla donna sgozzata Stamane i funerali di Olena

POLLA. Saranno celebrati questa mattina a Polla nella chiesa di Cristo Re alle 9, i funerali di Olena Tonkshkurova, la cinquantenne ucraina barbaramente uccisa da un suo connazionale il 25 giugno...

POLLA. Saranno celebrati questa mattina a Polla nella chiesa di Cristo Re alle 9, i funerali di Olena Tonkshkurova, la cinquantenne ucraina barbaramente uccisa da un suo connazionale il 25 giugno scorso nella sua abitazione in via Porta del Bagno, nel cuore del centro cittadino. A farsi carico delle spese per il funerale sarà il Comune.

Intanto ieri mattina presso l’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” è stata effettuata, a distanza di 15 giorni dalla morte, l’autopsia sul corpo della donna. L’esame disposto dalla Procura della Repubblica di Sala Consilina è stato effettuato dal dottor Adamo Maiese. Da indiscrezioni sembra che a causare la morte della donna sia stata una coltellata inferta al collo, ma non frontalmente, bensì prendendo la vittima alle spalle. Elementi questi che potrebbero indurre la difesa a portare avanti la tesi dell’omicidio d’impeto per far sì che l’imputato possa avere una pena più lieve.

Intanto sono stati rintracciati dei familiari della donna in Ucraina che dovrebbero arrivare in Italia la prossima settimana. Al momento per la parte civile è stato nominato un avvocato d’ufficio così come per il presunto assassino.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA