sanza

Automobilisti intrappolati sulla Bussentina

SANZA. Una notte da dimenticare quella di ieri per una decine di automobilisti rimasti intrappolati sulla Bussentina, tra Padula e Sanza. Bloccati in auto, sotto la neve che cadeva fitta, per circa...

SANZA. Una notte da dimenticare quella di ieri per una decine di automobilisti rimasti intrappolati sulla Bussentina, tra Padula e Sanza. Bloccati in auto, sotto la neve che cadeva fitta, per circa due ore. L’allarme è scattato nel pieno della notte, pochi minuti dopo le due. I soccorsi sono stati rapidissimi, grazie alla tempestività dei carabinieri della compagnia di Sapri che, diretti dal capitano Michele Zitiello, hanno rimorchiato le auto una a una, accompagnando i malcapitati nelle proprie abitazioni a Casaletto Spartano e a Tortorella. «Non è stato facile – racconta il capitano Zitiello – c’era neve e ghiaccio e le temperature erano sotto lo zero».

L’intero tratto stradale è rimasto bloccato al traffico per un paio d’ore; l’arteria è tornata praticabile dopo l’intervento dei carabinieri e degli spazzaneve della Provincia.

Numerosi interventi anche sulla Cilentana dove la polizia stradale ha prestato assistenza a una decina di automobilisti. «Stiamo monitorando costantemente la situazione in sinergia con le forze dell’ordine – ha spiegato il consigliere provinciale Carmelo Stanziola – siamo intervenuti anche in zone dove non erano previste nevicate così abbondanti».(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA