buccino

Autocarrozzeria senza permessi Scatta il sequestro

BUCCINO. Sequestrata un’autocarrozzeria che operava senza le prescritte autorizzazioni ambientali. Il sequestro è stato operato nei giorni scorsi dagli agenti della guardia forestale del comando...

BUCCINO. Sequestrata un’autocarrozzeria che operava senza le prescritte autorizzazioni ambientali. Il sequestro è stato operato nei giorni scorsi dagli agenti della guardia forestale del comando stazione di Buccino. Gli agenti hanno sequestrato uno stabile di 500 metri quadrati che veniva usato anche come officina meccanica.

Due persone del posto, noti imprenditori, sono stati denunciati a piede libero alla magistratura.

L’ipotesi di accusa è di aver esercitato l’attività di autoriparazione e carrozzeria in assenza delle autorizzazioni nel rispetto della normativa vigente per quanto attiene le immissioni nell’atmosfera di fumi, smaltimento scorie di lavorazione. Infatti, all’interno dello stabilimento finito sotto sequestro sono stati trovati vernici e solventi. I materiali servivano che per la verniciatura di autoveicoli. La carrozzeria usava anche un forno con tanto di camino da cui fuoriuscivano fumi e scorie in polvere di varia natura. Tanto è bastato a far scattare anche la segnalazione per inquinamento ambientale. Il lavoro investigativo degli agenti forestali è all’esame ora della magistratura che dovrà decidere sui provvedimenti da adottare.