salerno

Auto si ribalta dopo scontro con un pirata della strada

Grave incidente stradale, sabato notte, al corso Garibaldi, altezza Poste centrali. Una Fiat 600 ed una Citroen C3 si sono violentemente scontrate, poco dopo le due. Secondo quanto riferito da alcuni...

Grave incidente stradale, sabato notte, al corso Garibaldi, altezza Poste centrali. Una Fiat 600 ed una Citroen C3 si sono violentemente scontrate, poco dopo le due. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, che si trovavano in zona, la Citroen, che si era immessa nella corsia riservata agli autobus, procedendo a tutta velocità, ha impattato contro la 600 che, dopo aver urtato contro il cordolo del marciapiedi, ha fatto un testa-coda finendo per ribaltarsi su un fianco praticamente al centro della carreggiata, a pochi passi dal palazzo delle Poste centrali.

Il conducente della Citroen è scappato, senza sincerarsi delle condizioni di salute degli occupanti dell’altro veicolo che sono stati trasferiti d’urgenza al Pronto soccorso del “Ruggi” grazie all’intervento dei mezzi di soccorso del servizio di emergenza “118”.

Da quanto si è appreso le loro condizioni di salute non sono per fortuna particolarmente gravi. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche polizia e carabinieri per raccogliere la denuncia, effettuare i necessari rilievi e cercare di risalire al conducente della macchina che ha fatto perdere le proprie tracce. Non è la prima volta che si verificano incidenti, anche piuttosto gravi, in quel tratto stradale: l’incrocio tra via dei Principati e corso Garibaldi è difatti stato sempre teatro di numerosi scontri, più o meno gravi, nei quali sono rimasti coinvolti pedoni, automobilisti e soprattutto molti centauri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA