pastena

Auto sfiora bici, ferito ragazzino

Ieri mattina in via Scuola Eleatica ancora un incidente all’incrocio

A pochi giorni dalle ultime segnalazioni arrivate dai residenti di via Scuola Eleatica, traversina che spunta su via Dei Mille, a Pastena, che ancora una volta denunciavano la pericolosità dell’incrocio nei pressi delle loro abitazioni, ecco che ieri mattina la tragedia si è evitata per un soffio.

Un bambino di 12 anni, infatti, mentre era in prossimità dell’incrocio inquisito a bordo della sua bicicletta, è stato sfiorato da un’auto in transito. Il ragazzino è così rovinato a terra ma, per fortuna, per lui solo un grande spavento e qualche escoriazione dovuta all’impatto con l’asfalto. Il 12enne era in compagnia della mamma che niente ha potuto per proteggere il figlio. L’autista ha bordo dell’ auto si è però fermato per assicurarsi che le condizioni del piccolo non fossero gravi. Il bambino è stato comunque trasportato in ospedale, per essere sottoposto ad accertamenti, ma i medici, dopo averlo medicato, l’hanno dimesso immediatamente.

L’episodio di ieri mattina ha inevitabilmente riaperto la questione sicurezza sollevata dai residente della zona in cui è avvenuto l’ennesimo incidente che da giorni stanno raccogliendo le firme tra gli abitanti del quartiere per sollecitare l’amministrazione a eliminare il pericolo.