Auto nel guardrail, grave 15enne

Conducente perde il controllo in tangenziale e va fuori strada. La ragazzina è in Rianimazione

Il fuoristrada Toyota ha perso improvvisamente aderenza sull’asfalto e il conducente non è più riuscito a controllarlo, finendo contro il guardrail della corsia Sud della tangenziale, poco dopo lo svincolo di San Leonardo.

L’incidente è avvenuto verso le 14. Sul veicolo erano in quattro, tutti di Campigliano: due passeggeri, oltre al conducente, hanno riportato ferite giudicate non preoccupanti; ha invece destato apprensione, fin da subito, una ragazzina di 15 anni ch, a causa del violento impatto contro il guardrail versa in gravi condizioni all’ospedale “Ruggi d’Aragona”, dove è stata trasportata d’urgenza e ricoverata nel reparto rianimazione. La ragazzina ha riportato un trauma toracico che ha preoccupato molto i medici dell’ospedale di via San Leonardo. Un polmone è seriamente compromesso e si è verificata una consistente perdita di sangue, una emorragia che i sanitari sono riusciti a bloccare per fortuna in tempi celeri. Ieri sera le condizioni di salute della quindicenne continuavano a preoccupare e i medici si sono riservati di decidere sull’opportunità di un intervento chirurgico, da eseguire appena le condizioni della ragazzina lo consentono.

L’incidente, molto probabilmente, è avvenuto a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. L’impatto contro la barriera della tangenziale è stato violentissimo. Forse una frenata brusca, per giunta sulla strada viscida, ha provocato un testacoda e la Toyota ha finito la corsa contro la barriera di protezione. Nell’incidente è rimasta coinvolta una Peugeot, i cui occupanti non risultano feriti. Sulla dinamica indaga la Polstrada. ©RIPRODUZIONE RISERVATA