Auto in un canale, grave bidella

Teggiano, l’incidente provocato da chilometri di chiazze di carburante sull’asfalto

TEGGIANO. Finisce in un canale con l’auto e resta gravemente ferita. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 8 quando una donna che lavora come bidella in una scuola ha perso il controllo della Fiat 600 su cui stava viaggiando, ed è finita in un canale.

L'incidente è avvenuto lungo la strada che da Teggiano porta a San Rufo. La donna, 52 anni, M. V., madre di tre figli, ha riportato delle gravi ferite. Per estrarla dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco guidati da Luigi Morello che hanno dovuto non solo estrarre la donna dall’auto ma evitare anche che la corrente la trascinasse via. Un lavoro delicato che per fortuna si è concluso in breve tempo. La 52enne è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Polla. Ha riportato delle lesioni interne e dei traumi vertebrali. Per questo motivo è stato necessario successivamente il trasferimento all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Secondo una prima ricostruzione effettuata da carabinieri e vigili del fuoco, l’incidente si sarebbe verificato perché il fondo stradale era particolarmente scivoloso a causa del carburante perso, probabilmente, da un camion.

Si è formata una lunga scia di diversi chilometri con chiazze di carburante che hanno causato danni anche ad altre auto. Infatti, oltre all'incidente della bidella, anche altri automobilisti hanno perso il controllo causando leggeri tamponamenti. Diverse persone hanno riportato ferite di lieve entità. Il tratto di strada è stato chiuso per il tempo necessario alla rimozione dell’auto.

Un altro incidente si è verificato a Polla nei pressi del cimitero, lungo la strada che porta a Sant'Arsenio: in questo caso l’incidente è stato causato dal manto stradale reso viscido dalla pioggia. Due auto si sono scontrate. Non ci sono stati feriti anche se le vetture sono rimaste seriamente danneggiate.

Erminio Cioffi