L'auto in fiamme in via Filangieri

CAVA DE' TIRRENI

Auto in fiamme per un corto circuito

Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave: è il bilancio dell’incendio divampato in via Filangieri

CAVA DE' TIRRENI. Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave: è il bilancio dell’incendio divampato nella serata di domenica scorsa ai danni di una automobile parcheggiata in via Filangieri. Esclusa ogni possibile ipotesi di origine dolosa, Vigili del fuoco e Polizia hanno assicurato che le fiamme sono state causate da un corto circuito al motore.

Erano da poco passate le 21, ad essere stata letteralmente divorata dal fuoco è stata una Audi A4 nera, in sosta negli stalli predisposti lungo le stradine residenziali del Rione Filangieri, di proprietà di un abitante della zona. Stando a quando raccontato da quanti hanno assistito alla scena la vettura era stata parcheggiata da poco quando c’è stato uno scoppio improvviso e un’intensa coltre di fumo ha invaso l’intero quartiere. La fiamme, a quanto pare, avevano avuto origine dal vano motore, e in brevissimo tempo avevano invaso l’intero veicolo mettendo a rischio anche le altre vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Un’eventualità scongiurata dagli stessi proprietari delle altre auto che, a dispetto delle fiamme, hanno provveduto in tempi brevi a rimuoverle.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti sia i Vigili del fuoco che gli agenti della Polizia. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per circa mezz’ora.(g. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA