VALLO DELLA LUCANIA 

Auto elettriche Il Comune installa un punto ricarica

VALLO DELLA LUCANIA. Nel Comune di Vallo della Lucania sarà installata una colonnina per la ricarica di auto elettriche. L’impresa capaccesse Convergenze Spa ha richiesto all’Ente la concessione di...

VALLO DELLA LUCANIA. Nel Comune di Vallo della Lucania sarà installata una colonnina per la ricarica di auto elettriche. L’impresa capaccesse Convergenze Spa ha richiesto all’Ente la concessione di uno spazio di 25-30 metri quadrati dove posizionare la colonnina di ricarica EVO in un punto strategico e centrale del paese. Si tratterà della medesima tipologia installata un mese fa ad Agropoli, nei pressi del parcheggio poco distante da Piazza della Repubblica.
La colonnina, che verrà predisposta dopo che l’Ente avrà indicato l’area idonea e saranno ottenuti i necessari pareri, presenterà due prese da 22 kwatt ciascuna, con possibilità di ricarica di due auto. Gli utenti, mentre i veicoli sono in ricarica, potranno sfruttare le circa tre ore necessarie per fare un tour della Città, shopping o altro.
Il progetto EVO nasce dall'idea di voler incentivare la mobilità eco-sostenibile e di fornire, anche in assenza di un contratto post pagato, un nuovo servizio. La colonnina di ricarica ha al suo interno una connessione hotspot, che la localizza con immediata facilità e la rende fruibile da chiunque voglia ricaricare il proprio veicolo.
Utilizzare le colonnine EVO è semplice, attraverso lo smartphone o tramite una Card dedicata, garantendo quindi a chiunque ne abbia bisogno, un facile accesso alla ricarica.