bellizzi

Auto “eco” e disagio sociale “Green Car” alla Sant’Anna

BELLIZZI. Ecosostenibilità e disagio sociale: queste, in sintesi, le parole chiave di “Green Car”, progetto sociale della farmacia “Sant’Anna” a Bellizzi, con il supporto di Laboratori Alter Italia,...

BELLIZZI. Ecosostenibilità e disagio sociale: queste, in sintesi, le parole chiave di “Green Car”, progetto sociale della farmacia “Sant’Anna” a Bellizzi, con il supporto di Laboratori Alter Italia, gruppo farmaceutico-alimentare europeo fondato in Spagna nel 1939 e presente in Italia dal 2005.

Grazie a questa iniziativa, la farmacia mette a disposizione dei propri utenti più disagiati, ad esempio persone sole impossibilitate al movimento, un’auto di servizio ecologica - ibrida, a basso impatto ambientale - per la consegna domiciliare di farmaci e dispositivi medici urgenti.

«L’iniziativa rientra nel progetto Alter Green - afferma Benedetto Cicellini, direttore generale laboratori Alter Italia - nell’ambito del quale abbiamo identificato, in tutt’Italia, una serie di attività di valore sociale da sostenere con contributi incondizionati: tra queste, l’idea, nata da un gruppo di farmacisti, di un servizio di consegna domiciliare dedicato ai pazienti con problemi di motilità attraverso l’utilizzo di veicoli ecologici».

©RIPRODUZIONE RISERVATA