agropoli

Auto danneggiata nel centro storico: allarme vandali

AGROPOLI. Auto distrutta l’altra sera nel centro storico. A denunciare l’ennesimo atto vandalico che segna un ulteriore ferita all’immagine del paese, è Vincenzo Pepe, presidente nazionale di Fare...

AGROPOLI. Auto distrutta l’altra sera nel centro storico. A denunciare l’ennesimo atto vandalico che segna un ulteriore ferita all’immagine del paese, è Vincenzo Pepe, presidente nazionale di Fare Ambiente, il quale ha raccontato: «L’altra notte da uno dei torrioni del centro storico, ignoti hanno lanciato due bombole di gas che hanno colpito in pieno l’auto di mio figlio, una Fiat Punto, in sosta nel parcheggio sottostante, distruggendola. Escludo un atto intimidatorio mirato alla mia persona – ha sottolineato Pepe – per il ruolo pubblico che svolgo, credo si tratti piuttosto di un atto vandalico, che comunque mi ha choccato. Il centro storico, che dovrebbe essere il cuore pulsante della città, non merita di subire atti che sono divenuti ormai sistematici. Non bisogna limitarsi a rendere un paese più vivibile solo nel periodo estivo con l’arrivo dei turisti – ha continuato Pepe – ma queste ed altre zone vanno meglio sorvegliate, sempre, sia da parte delle forze dell’ordine, con più controlli, sia da parte dell’amministrazione, magari con l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Non è il primo caso di vandalismo che si verifica, ed è questa la cosa grave, come lo è il fatto che il centro storico è lasciato da un po’ di tempo in stato di abbandono, nonostante sia la parte più bella di Agropoli e sia per esso un potenziale motore di sviluppo turistico ed economico».

Un ulteriore schiaffo, quindi, alla tranquillità del paese che continua ad essere minacciato, con atti vandalici che ormai sono all’ordine del giorno, e mentre l’allarme sicurezza è scattato da tempo, ad oggi alcun provvedimento è stato messo in campo dall’amministrazione Alfieri al fine di restituire ai residenti ordine e serenità.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA